Carbon Trust Certification Limited

Il Carbon Trust è una associazione non a scopo di lucro istituita nel 2001 dal governo inglese per aiutare le Organizzazioni a ridurre il loro impatto in atmosfera. La mission dichiarata è di accelerare il passaggio ad una economia a basso impatto di emissioni di gas ad effetto serra - GHG (low carbon economy).

Il Carbon Trust effettua diverse attività, quali

  • sviluppare standard e svolgere attività di ricerca, tramite il Carbon Trust Institute;
  • fornire servizi di consulenza strategica ad aziende e pubbliche amministrazioni, grazie al Carbon Trust Advisory;
  • certificare la footprint, tramite la Carbon Trust Certification ltd.

Il Carbon Trust ha sviluppato ed introdotto nel giugno 2008 il Carbon Trust Standard come riferimento per la certificazione delle riduzioni delle emissioni in atmosfera da parte di organizzazioni. Questa certificazione è presente e sempre più diffusa a livello internazionale, grazie ad una rete di enti affiliati al Carbon Trust, con sedi in Cina, in Corea del Sud, in Italia e in Irlanda.

 In Italia Vireo Srl è affiliata ufficiale che opera per conto di Carbon Trust Standard. Lo staff di Vireo si è qualificato presso il Carbon Trust e può quindi proporre un servizio innovativo nel mercato italiano; grazie alla sua esperienza come ente di certificazione Vireo offre un servizio tecnico di elevato valore, caratterizzato da semplicità e costi di certificazione competitivi.

Vireo si occupa inoltre di promuovere la certificazione Carbon Ttrust Standard in convegni e fiere di settore.

Nel rispetto dello spirito e della politica del Carbon Trust Standard, Vireo promuove una certificazione accessibile alle aziende, garantendo la massima trasparenza e professionalità.