Partner

Interface è un ente di certificazione che effettua attività di audit per le aziende collegate al settore legno/legno e per le aziende di stampa. E’ specializzata nelle certificazioni FSC®, PEFC ™, ISO 9001, 14001 e OHSAS 18001.

 

Acoura è uno degli enti più importanti in Inghilterra per la gestione di certificazioni relative alla settore alimentare e delle bevande: dalle aziende agricole alle industrie ittiche ed alimentari, dai semplici rivenditori ai ristoranti. Acoura opera in 40 Paesi distribuiti in sei continenti.

 

Il Carbon Trust Ltd fornisce servizi relativi alla gestione delle emissioni e alla pianificazione di strategie per la loro riduzione. L’ente inglese ha sviluppato la certificazione leader a livello mondiale per il monitoraggio dell’impatto delle organizzazioni sull’ambiente a livello di consumo di energia ed emissioni associate di CO2e, uso dell’acqua e produzione di rifiuti.

 

Conlegno è un Consorzio privato senza scopo di lucro che nasce con l’intento di tutelare il patrimonio forestale e la biodiversità, favorendo l’impiego del legno, dalla materia prima all’imballaggio, al legno strutturale.
Ad oggi Conlegno gestisce 14 Marchi a livello nazionale ed internazionale, di cui 13 di proprietà del Consorzio.

 

Sono disponibili a richiesta informazioni dettagliate relative alle procedure attraverso le quali Vireo ed i suoi partner gestiscono gli schemi di certificazione proposti alle aziende.