Carbon Trust Standard

il Carbon Trust Standard, il principale schema di certificazione della riduzione di gas serra offerto in Italia da Vireo Srl

Carbon Trust Standard

Il Carbon Trust Standard (CTS) è uno dei principali schemi di certificazione di Carbon footprint a livello internazionale. Il Carbon Trust Standard è una certificazione volontaria che permette a tutte le organizzazioni di dimostrare il successo ottenuto nella riduzione della propria Carbon footprint.

Il sistema contribuisce in modo responsabile ad indirizzare le industrie verso ua economia a basso impatto di emissioni di gas ad effetto serra (GHG).

Le Organizzazioni certificate possono utilizzare il logo Carbon Trust Standard dimostrando così di aver realmente ottenuto un successo nella riduzione delle proprie emissioni e di avere in atto una strategia aziendale per il continuo miglioramento delle proprie performance. Esiste una linea guida per l'utilizzo del logo CTS per facilitare il corretto uso da parte delle aziende certificate, disponibile alla sezione download di questo sito.

Per ottenere la certificazione 

Carbon Trust Certification Limited

Il Carbon Trust è una associazione non a scopo di lucro istituita nel 2001 dal governo inglese per aiutare le Organizzazioni a ridurre il loro impatto in atmosfera.

Sempre informati!

A chi è certificato con Vireo le novità sullo standard delle certificazioni vengono comunicate con grande tempestività
Ci teniamo a tenervi costantemente informati su come migliorare ogni giorno il vostro rapporto con l'ambiente



ombra
newsletterNewsletter

Vireo Srl offre solo alle proprie aziende una newsletter esclusiva, mensile e ricca di informazioni rispetto l’ambito delle certificazioni ambientali e più in generale sul mondo dell’ambiente e della sostenibilità. Ogni mese interessanti spunti di riflessione, concorsi, notizie, curiosità, brevi interviste ed altro ancora per essere informati.



ombra