ISO 9001

La certificazione del sistema di qualità

ISO 9001

ISO 9001 è lo standard più diffuso per la gestione della qualità.

Riconosciuto a livello internazionale, ha l’obiettivo di portare efficienza all’interno dell’azienda e di migliorare la soddisfazione dei clienti.

Si basa sul miglioramento continuo delle performance e sempre di più (versione ISO 9001:2015) su un gestione “document free”. Nell’ultima revisione sono presenti infatti meno requisiti sulla formulazione dei documenti e si pone maggiore evidenza sull’effettiva conoscenza dei processi aziendali.

La certificazione ISO 9001 è adatta e può essere raggiunta da ogni tipo di organizzazione, dalle aziende artigianali a grandi multinazionali del settore manifatturiero. Ottenere la certificazione ISO 9001 è l’inizio di un percorso di continuo controllo e miglioramento per assicurare che l’organizzazione abbia tutto quello che serve per progredire al meglio.

Come può una certificazione aiutare davvero l’azienda? Semplice: La ISO 9001 specifica requisiti che il sistema di gestione deve rispettare ma non definisce come questi debbano essere raggiunti. Questo significa flessibilità e libertà di organizzare il sistema di gestione nella maniera più adeguata rispettando il funzionamento dell’azienda.

La flessibilità è anche il principio alla base degli audit svolti da Vireo / Interface. Un nuovo approccio alla certificazione ISO.

 

Iter di certificazione

ISO 14001

Sempre informati!

A chi è certificato con Vireo le novità sullo standard delle certificazioni vengono comunicate con grande tempestività
Ci teniamo a tenervi costantemente informati su come migliorare ogni giorno il vostro rapporto con l'ambiente



ombra
newsletterNewsletter

Vireo Srl offre solo alle proprie aziende una newsletter esclusiva, mensile e ricca di informazioni rispetto l’ambito delle certificazioni ambientali e più in generale sul mondo dell’ambiente e della sostenibilità. Ogni mese interessanti spunti di riflessione, concorsi, notizie, curiosità, brevi interviste ed altro ancora per essere informati.



ombra