Certificazione MSC

Il migliore schema di certificazione internazionale della

pesca sostenibile fornito da Vireo per le aziende italiane

Certificazione MSC

Il Marine Stewardship Council (MSC) è il principale schema di certificazione della pesca sostenibile a livello internazionale. La certificazione MSC è basata su standard di pesca sostenibile e su un meccanismo di tracciabilità dei prodotti ittici. Il sistema contribuisce in modo responsabile ad una migliore gestione e conservazione delle risorse ittiche a livello mondiale.

Grazie al sistema di catena di custodia il prodotto finale può essere etichettato e cosi i consumatori possono scegliere prodotti ittici pescati in modo sostenibile e responsabile. Fondato nel 1997 rappresenta il migliore e più trasparente schema della pesca sostenibile a livello internazionale.

Lo schema di certificazione MSC è di parte terza. Le ispezioni sono effettuate da enti di certificazione accreditati da ASI (Accreditation Services International) come Food Certification International di cui Vireo Srl è partner per l’Italia.

 

F.C.I.

FCI è l'acronimo per Food Certification International, un ente di certificazione Scozzese che da oltre 15 anni opera nel campo delle certificazioni nell'ambito della pesca, dell'acquacultura e delle produzioni ittiche.

Sempre informati!

A chi è certificato con Vireo le novità sullo standard delle certificazioni vengono comunicate con grande tempestività
Ci teniamo a tenervi costantemente informati su come migliorare ogni giorno il vostro rapporto con l'ambiente



ombra
newsletterNewsletter

Vireo Srl offre solo alle proprie aziende una newsletter esclusiva, mensile e ricca di informazioni rispetto l’ambito delle certificazioni ambientali e più in generale sul mondo dell’ambiente e della sostenibilità. Ogni mese interessanti spunti di riflessione, concorsi, notizie, curiosità, brevi interviste ed altro ancora per essere informati.



ombra