Case history: Berghotel a Sesto Val Pusteria

Ecco le risposte del Berghotel alle nostre domande.

Descrivete la Struttura:

Costruito con materiali naturali, isolato con pannelli in fibra di legno e lana minerale, arredato con mobili in legno massello e della tradizione, con pavimenti in legno e pietra naturale, il Berghotel rispetta la natura che lo circonda. Il Berghotel si trova a Sesto in Val Pusteria, circondato dalle magnifiche Dolomiti di Sesto, da valli e da boschi. Una natura intatta è fondamentale, ce ne occupiamo e la trattiamo con cura. Viviamo in un posto in cui si può ancora bere dai ruscelli e dove l’aria non potrebbe essere più pura. E vogliamo che rimanga così!

Parlateci della sostenibilità al Berghotel: su cosa siete bravi?

La plastica non ci piace. I nostri alimenti sono a km zero, regionali, biologici e di altissima qualità. Non sprechiamo, siamo sostenibili e responsabili oggi e non solo domani. Non è solo la costruzione del Berghotel ad essere solida e tradizionale, ma lo è anche la sua gestione, rispettosa delle risorse, della sostenibilità in ogni campo e della responsabilità verso l’uomo e la natura.

Perché la certificazione GSTC

Tutela dell’ambiente – sostenibilità – buttare via il meno possibile… lo facciamo da molto tempo, e non solo perché è di moda e consigliato per scopi di marketing. Siamo stati fra i primi hotel al mondo ad ottenere la certificazione GSTC. Per noi è importante far capire quello che facciamo tramite le nostre azioni e tramite una certificazione internazionale basata su controlli regolari ed imparziali.

Feedback su Vireo

Gli auditors di Vireo hanno sempre svolto le loro verifiche in modo professionale dimostrando competenza e capacità organizzativa. Abbiamo sempre incontrato persone disponibili che hanno svolto le loro verifiche in maniera accurata senza “disturbare” le nostre attività quotidiane. Siamo dunque contenti di lavorare con Vireo e siamo sicuri che sempre più alberghi in SüdTirol avranno l’occasione di provare i loro servizi di certificazione.