Carbon Trust Standard
Il Carbon Trust Standard (CTS) è uno dei principali schemi di certificazione di Carbon footprint a livello internazionale. Il Carbon Trust Standard è una certificazione volontaria che permette a tutte le organizzazioni di dimostrare il successo ottenuto nella riduzione della propria Carbon footprint.
Il sistema contribuisce in modo responsabile ad indirizzare le industrie verso ua economia a basso impatto di emissioni di gas ad effetto serra (GHG).
Le Organizzazioni certificate possono utilizzare il logo Carbon Trust Standard dimostrando così di aver realmente ottenuto un successo nella riduzione delle proprie emissioni e di avere in atto una strategia aziendale per il continuo miglioramento delle proprie performance. Esiste una Linea guida per l’utilizzo del logo CTS per facilitare il corretto uso da parte delle aziende certificate, disponibile alla sezione download di questo sito.
Come ottenere la certificazione Carbon Trust Standard
CARBON TRUST VERIFICATION
La Carbon Trust Verification è una validazione indipendente delle emissioni aziendali che garantisce un corretto conteggio delle emissioni. Alle aziende controllate è rilasciato un logo da poter utilizzare per scopi promozionali.
Benefici della Carbon Trust Verification:
• dimostrare con accuratezza la propria Carbon Footprint;
• migliorare la propria reputazione nazionale ed internazionale fornendo una approvazione indipendente delle misurazioni effettuate;
• far fronte alle crescenti richieste in ambito ambientale;
• intraprendere iniziative di miglioramento energetico e ridurne i costi;
• utilizzare il logo Carbon Trust, come efficace strumento di comunicazione.
Faq
-
{{ faq.question }}
contattaci
{{ quotes[quotesIndex].feedback }}
Sempre Informati
Vi informiamo tempestivamente su tutte le modifiche inerenti gli standard di certificazione!
Gli standard relativi alle certificazioni vengono periodicamente revisionati ed aggiornati.
Spesso i documenti vengono modificati, vengono inseriti dei chiarimenti, oppure vengono aggiunti nuovi
requisiti che occorre conoscere e rispettare.
Con una newsletter appositamente dedicata, Vireo informa sempre le proprie aziende sulle ultime novità tecniche in modo chiaro e preciso!