Grand Hyatt Singapore
Chi siamo:
Situato nell’area di Orchard Road, l’iconico quartiere dello shopping e dell’intrattenimento di Singapore, il Grand Hyatt Singapore è una destinazione unica, servita da un team di collaboratori fidati. L’hotel offre 699 camere e suite, sei concept di ristorazione esclusivi e due bar.
L’hotel offre oltre 5.100 metri quadri di spazi altamente flessibili distribuiti su tre livelli, comprendenti 16 spazi versatili, tra cui quattro sale da ballo diverse e curate nei minimi dettagli, che sono adatti a ogni tipo di celebrazione. Gli spazi sono dotati di sistemi di illuminazione all’avanguardia, tele digitali, cucine loft integrate e una cucina a vista, che consentono funzionalità visive avanzate ed eventi dove il cibo è il focus centrale.
Parlateci della sostenibilità, su cosa siete bravi?
L’impegno del nostro hotel verso la sostenibilità è in linea con il Singapore Green Plan 2030, un movimento nazionale per la sostenibilità che mira a mobilitare azioni coraggiose e collettive per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette a lungo termine e costruire un futuro sostenibile, nonché con la Roadmap per la Sostenibilità degli Hotel, lanciata a marzo 2022.
In questo contesto, il Grand Hyatt Singapore è pioniere in iniziative sostenibili già dal 2002. Il percorso ha portato l’hotel a ridurre i rifiuti e il consumo d’acqua, a un uso delle risorse più efficiente e allo stesso tempo a offrire agli ospiti delle esperienze sostenibili ma che siano anche un valore aggiunto, sia per quanto riguarda la ristorazione sia nella parte wellness. Nel corso degli anni, all’hotel è stato riconosciuto questo impegno da parte di numerose organizzazioni governative, come l’Agenzia Nazionale per l’Ambiente, il Consiglio Ambientale di Singapore e l’Autorità per l’Edilizia e le Costruzioni.
Perché la certificazione GSTC?
La certificazione GSTC stabilisce e gestisce standard globali di sostenibilità. Rappresenta l’apice della garanzia e della credibilità di un hotel sostenibile.
Al Grand Hyatt Singapore, riconosciamo l’importanza della sostenibilità, allineandoci al Singapore Green Plan 2030 e utilizzando il “Hyatt EcoTrack”, uno strumento online per monitorare meticolosamente i parametri di sostenibilità, che includono le emissioni di gas serra, il consumo energetico, i livelli di utilizzo di acqua, la gestione e il riciclaggio dei rifiuti.
Inoltre, l’ottenimento della certificazione GSTC è consigliata dal Singapore Tourism Board (STB) e dalla Singapore Hotel Association (SHA). Questa certificazione non solo ha rafforzato l’impegno del Grand Hyatt Singapore verso pratiche più responsabili, ma ha anche allineato i nostri sforzi in termini di efficienza operativa, riduzione dell’impatto ambientale e miglioramento dell’esperienza degli ospiti.
Feedback su Vireo
Dalla preparazione alla valutazione, il team Vireo ha fatto il possibile per garantire la trasparenza dell’intero processo. Questo impegno ha contribuito in modo significativo al nostro successo nell’ottenimento di questa certificazione. Apprezziamo profondamente il nuovo rapporto che abbiamo costruito e non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente.