Sofitel Singapore City Centre

Chi siamo:

Immerso tra storiche shophouse e imponenti grattacieli, il Sofitel Singapore City Centre è un lussuoso hotel a cinque stelle con a disposizione 223 camere dal design elegante, che riflette il ricco patrimonio culturale di Singapore con un innegabile tocco francese. Situato sopra la stazione MRT di Tanjong Pagar, nel cuore del quartiere centrale business, l’hotel offre agli ospiti una posizione splendida da cui scoprire le numerose chicche e attrazioni della città. Gli ospiti possono degustare opzioni gastronomiche come quelle del Racines, un ristorante aperto tutto il giorno che serve autentica cucina francese e locale, e il 1864, che serve ottimi cocktail e uno squisito tè pomeridiano. Approfittate del sole splendente per fare un tuffo nella piscina a sfioro dell’hotel, allenatevi nel centro fitness Sofitel, aperto 24 ore su 24, o concedetevi un trattamento esclusivo al Club Millésime (esclusivo per gli ospiti che soggiornano nelle camere club e nelle suite dell’hotel). Con quasi 1.900 metri quadri di spazi perfetti per tenere riunioni, distribuiti in 9 sedi flessibili, tra cui la nostra Wallich Ballroom, la sala eventi senza pilastri che si estende per un’area di 600 mq, il Sofitel Singapore City Centre è una sede strategica per eventi MICE, riunioni di lavoro, celebrazioni e banchetti nuziali.

Parlateci della sostenibilità, su cosa siete bravi?

Al Sofitel Singapore City Centre, siamo risoluti a mettere tutto il nostro impegno al fine di ridurre al minimo il nostro impatto ecologico e ad adottare pratiche che contribuiscono alla tutela dell’ambiente e della comunità locale. Al centro dei nostri sforzi c’è una spinta costante verso la sostenibilità e la circolarità, dove ricerchiamo costantemente modi innovativi per ridurre gli sprechi e migliorare l’utilizzo efficiente delle risorse. Oltre all’aspetto della tutela ambientale, siamo orgogliosi di preservare le culture e le tradizioni locali, contribuendo alla protezione del ricco patrimonio della comunità in cui lavoriamo e operiamo. Supportando la rete locale, che è fatta di amici e vicini, miriamo a lasciare un impatto positivo e duraturo.

Quali sono i punti di forza dell’hotel?

L’hotel – l’edificio è progettato con un obiettivo di risparmio idrico del 35%, e questo è evidente nella nostra strategia di gestione idrica a tre fasi. Questa include l’integrazione di impianti e accessori ad alta efficienza, un sistema a doppia tubazione che separa l’acqua potabile da quella non potabile e il recupero dell’acqua piovana e della condensa dell’aria condizionata. Il nostro tetto è dotato di pannelli solari, con un’efficienza energetica tra l’11 e il 15%, che garantisce una conversione sostanziale dell’energia solare in elettricità utilizzabile. Per intensificare il risparmio energetico in tutto l’hotel usiamo lampadine a LED, rubinetti con sensori per l’acqua, che contribuiscono al risparmio idrico, e il riciclo delle capsule del caffè per eliminare gli sprechi inutili. Nel nostro continuo impegno per eliminare la plastica monouso, l’abbiamo eliminata con successo da tutte le aree comuni, dai ristoranti e dalle sale riunioni.

Le camere – nelle nostre camere abbiamo sostituito i mini prodotti monouso da toeletta con prodotti da bagno di dimensioni maggiori per ridurre i rifiuti di plastica. Mettiamo a disposizione anche acqua filtrata come alternativa sostenibile. Gli ospiti sono invitati a partecipare alle nostre iniziative ecosostenibili. Di norma effettuiamo le pulizie nelle nostre camere a giorni alterni, non solo per preservare le risorse, ma anche per incoraggiare i nostri ospiti ad adottare abitudini a supporto della sostenibilità durante il loro soggiorno.

Riunioni ed eventi – per tutte le riunioni e gli eventi in hotel utilizziamo esclusivamente acqua imballata in tetra tak e acqua filtrata dalla caraffa BRITA Mind, al posto delle solite bottiglie di plastica usa e getta.

Cucina e bar – il nostro impegno verso il rispetto dell’ambiente si riflette nelle scelte del nostro menu, dove diamo priorità all’uso di ingredienti locali, sostenibili e di stagione, collaborando con agricoltori e fornitori locali. Per contrastare lo spreco alimentare, ci poniamo l’obiettivo di ridurlo del 60% entro il 2030, in linea con l’impegno preso da Accor.

Perché la certificazione GSTC?

Il GSTC è ampiamente riconosciuto come lo standard globale più rispettato per il turismo sostenibile. La sua reputazione si estende oltre i confini nazionali, rendendolo una certificazione riconosciuta e affidabile in tutto il mondo. Essere certificati GSTC significa che l’hotel è in linea con i più elevati standard sociali e ambientali del settore del turismo sostenibile. Questa conformità garantisce agli ospiti e alle parti interessate che l’hotel si impegna a ridurre al minimo il proprio impatto sull’ambiente e a promuovere pratiche sociali positive.

Feedback su Vireo

Grazie a Vireo per la sua professionalità e i preziosi feedback durante tutto il processo di audit. Siamo felici di continuare la nostra collaborazione.

Torna in alto