Somerset Greenways Chennai

Chi siamo:

La società Ascott Limited, divisione alberghiera interamente controllata da CapitaLand Investment, nel 2011 ha ampliato la sua presenza in India con l’apertura del suo primo residence con servizi a marchio Somerset nel Paese: il Somerset Greenways Chennai, con le sue 187 unità. Il Somerset Greenways Chennai, situato in posizione strategica a MRC Nagar, a 10 minuti di auto dal quartiere centrale del business di Chennai, offre ai dirigenti d’azienda in viaggio con le famiglie il calore di casa e l’equilibrio perfetto tra lavoro e vita privata, grazie alla sua ampia gamma di servizi pensati per il tempo libero e per la vita quotidiana. Gli ospiti della struttura possono usufruire di una vasta gamma di servizio offerti e strutture messe a disposizione, tra cui una palestra completamente attrezzata, una piscina a sfioro e una per bambini, un giardino sul tetto dotato di area barbecue, una lounge per i residenti e un centro business. Nel 2022, Ascott ha presentato il restyling del marchio Somerset nell’ambito di Ascott CARES, un programma di sostenibilità che allinea la strategia di crescita di Ascott a considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG), al fine di rafforzare l’impegno per  offrire viaggi e soggiorno sostenibili per famiglie multigenerazionali, garantendo al contempo un’esperienza inclusiva e armoniosa. La struttura offre inoltre sistemazioni per gli animali domestici dei viaggiatori, con servizi pensati per e dedicati interamente a loro.

Parlateci della sostenibilità, su cosa siete bravi?

Il Somerset Greenways Chennai pone attivamente la sostenibilità al centro delle proprie attività. Nel 2022, il restyling del marchio Somerset è stato presentato nell’ambito di “Ascott CARES”, un quadro di sostenibilità allineato alla strategia di crescita basata su considerazioni ambientali, sociali e di governance (ESG), per rafforzare l’impegno nei viaggi sostenibili per le famiglie multigenerazionali, garantendo al contempo un’esperienza inclusiva e armoniosa. Sul fronte della sostenibilità, le strutture offrono una vasta gamma di servizi ecocompatibili ed efficienti dal punto di vista energetico, tra cui l’utilizzo di tappi a bolla al posto delle bottiglie d’acqua per ridurre la plastica monouso, l’accesso a punti di ricarica per veicoli elettrici al fine di incoraggiare la mobilità sostenibile, l’utilizzo dell’energia eolica per generare elettricità, l’applicazione di LED al posto di apparecchi di illuminazione, ecc. Il Somerset ha in corso una collaborazione attiva con BookWater: grazie a questa collaborazione, dopo 30 utilizzi di una singola tanica d’acqua, questa viene riciclata per produrre del filo, con cui si realizzano abiti e borse come prodotti finali. Inoltre, il Somerset Greenways Chennai utilizza anche badge in legno biodegradabili, riutilizzabili e a ridotto impatto ambientale, e ha a disposizione un proprio orto sul tetto, dove vengono coltivate erbe aromatiche e verdure. Durante le festività natalizie, il Somerset Chennai si è anche concesso di festeggiare con un albero di Natale sostenibile, riducendo così di 100 kg le emissioni di CO2.

Quali sono i punti di forza dell’hotel?

Gli ospiti del Somerset Chennai hanno pieno accesso a un’ampia gamma di servizi che consentono ai viaggiatori di rilassarsi e sentirsi rigenerati. L’appartamento con a disposizione servizi alberghieri è un perfetto connubio tra comfort e praticità, con un’attenzione particolare anche alle esigenze di chi viaggia per lavoro. Il Somerset Greenways Chennai è impegnato in iniziative innovative di sostenibilità, che lo rendono una delle principali catene alberghiere a basso consumo energetico ed eco-compatibile.

Perché la certificazione GSTC?

La certificazione del Global Sustainable Tourism Council convalida il contributo di The Ascott Limited al turismo sostenibile. L’ente, riconosciuto a livello mondiale, ha condotto un’attenta valutazione sui criteri di un’efficace pianificazione della sostenibilità, massimizzando i benefici sociali ed economici per la comunità locale, valorizzando il patrimonio culturale e riducendo gli impatti negativi sull’ambiente, e ha riconosciuto l’iniziativa di Somerset Greenways Chennai di abbracciare la sostenibilità, che valorizzerà anche l’essenza dell’ambiente naturale, generando grandi attrazioni turistiche e uno sviluppo socio-economico a 360 gradi.

Feedback su Vireo

Siamo lieti di collaborare con Vireo per la certificazione dei sistemi di gestione ambientale. L’audit condotto da Vireo è stato molto approfondito e il team ha svolto meticolosamente il proprio lavoro per valutare le nostre iniziative in tutti i parametri richiesti.

Torna in alto