Certificazione Blue Angel

L’etichetta per la tutela ambientale

Certificazione Blue Angel

Il Blue Angel è un’etichetta europea promossa dal governo federale tedesco per la protezione delle persone e dell’ambiente. E’ una certificazione che stabilisce standard elevati, indipendenti e che ha più di 35 anni di storia.

Il Blue Angel certifica i prodotti o servizi che rispettano requisiti ambientali, di salute e di performance elevati. I prodotti vengono sempre valutati da un punto di vista del ciclo di vita.

I criteri da rispettare sono specifici e suddivisi per gruppi di prodotto. La lista completa dei criteri è pubblicata all’indirizzo: http://www.blauer-engel.de/en/companies/basic-award-criteria.

L’eco-label Blue Angel è detenuta dal Ministero dell’Ambiente tedesco ed è verificata da RAL gGmbH. Viene conferita sulla base di criteri sviluppati dall’Agenzia Ambientale Federale e dalla Independent Environmental Label Jury e revisionati ogni tre – quattro anni per fare in modo che le organizzazioni vadano verso un miglioramento continuo e siano sempre all’avanguardia.

La certificazione Blue Angel dà la possibilità di utilizzare un logo riconosciuto a livello internazionale.

Vireo è al fianco delle aziende italiane che intendono certificare i propri prodotti secondo i criteri Blue Angel con i seguenti servizi:

Sempre informati!

A chi è certificato con Vireo le novità sullo standard delle certificazioni vengono comunicate con grande tempestività
Ci teniamo a tenervi costantemente informati su come migliorare ogni giorno il vostro rapporto con l'ambiente



ombra
newsletterNewsletter

Vireo Srl offre solo alle proprie aziende una newsletter esclusiva, mensile e ricca di informazioni rispetto l’ambito delle certificazioni ambientali e più in generale sul mondo dell’ambiente e della sostenibilità. Ogni mese interessanti spunti di riflessione, concorsi, notizie, curiosità, brevi interviste ed altro ancora per essere informati.



ombra