L’azienda

Vireo Srl è una società di certificazione la cui attività commerciale consiste nel fornire ad aziende italiane ed estere servizi di certificazione a carattere ambientale.

L’attività di Vireo è iniziata nel 2006, anno in cui è iniziata la collaborazione con Soil Association  Certification Ltd nell’ambito delle certificazioni FSC® (Forest Stewardship Council® ) e PEFCTM (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes). Da allora è stata fatta molta strada e, mese dopo mese, sono cresciuti sia il numero di aziende certificate che i servizi che proposti ai clienti.

Dal 2011 Vireo ha ampliato i propri servizi diventando partner italiano di Acoura Marine Ltd per la certificazione Marine Stewardship Council (MSC), e del Carbon Trust Certification Limited per il Carbon Trust Standard (CTS), dando così alle aziende italiane la possibilità di accedere alle migliori certificazioni ambientali presenti sul mercato internazionale attraverso dei consolidati meccanismi di partenariato con enti di certificazione prestigiosi, internazionali e riconosciuti.

Dal 2013, in collaborazione con Conlegno, offre servizi di controllo e monitoraggio per il Regolamento europeo UE Timber Regulation.

Nel 2016 Vireo ha stretto un’ultima ed importante collaborazione con Interface NRM per fornire anche le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. La partnership con Interface NRM si è rafforzata ulteriormente nel 2017 quando Vireo ha scelto di lavorare con questo ente inglese anche per le certificazioni FSC e certificazioni PEFC.

Chi svolge audit di certificazione per Vireo Srl ha conseguito un attestato di competenza per lead auditor di sistemi di gestione ambientale.

Centinaia di azienda ci hanno scelto come loro ente di certificazione puntando sulla nostra conoscenza degli standard e sulla serietà che ci contraddistingue fin dall’inizio.