ISO 9001

ISO 9001 è la norma internazionale più diffusa per la gestione della qualità dei prodotti e servizi erogati. Riconosciuto a livello internazionale, ha l’obiettivo di portare efficienza all’interno dell’azienda e di migliorare la soddisfazione dei clienti.

dettagli

ISO 14001

Strumento volontario riconosciuto e diffuso a livello internazionale, la certificazione ISO 14001 dimostra che l'organizzazione ha in atto un sistema di gestione, monitoraggio e continuo miglioramento delle proprie performance ambientali.

dettagli

ISO 45001

ISO 45001 è una norma internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SSL). La certificazione permette di avere uno strumento per valutare al meglio i rischi professionali e di migliorare la sicurezza e le condizioni di lavoro.

dettagli

Certificazione GSTC

Il Global Sustainable Tourism Council (GSTC) è un'organizzazione istituita per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo. Gli standard GSTC definiscono i criteri che costituiscono le caratteristiche base che ogni attività turistica dovrebbe aspirare ad ottenere.

dettagli

Certificazione MSC™

Il Marine Stewardship Council (MSC) è il principale schema di certificazione della pesca sostenibile a livello internazionale. Il sistema contribuisce in modo responsabile ad una migliore gestione e conservazione delle risorse ittiche a livello mondiale.

dettagli

Certificazione ASC™

L' Aquaculture Stewardship Council (ASC) è il principale schema di acquacoltura sostenibile a livello internazionale. Il sistema contribuisce in modo responsabile ad una migliore gestione dell' acquacoltura rispettando precisi requisiti ambientali e sociali.

dettagli

Certificazione FSC®

Il Forest Stewardship Council è una ONG internazionale che ha lo scopo di promuovere la buona gestione delle risorse forestali. Questo obiettivo viene promosso attraverso la realizzazione di standard credibili e riconosciuti sia dal mondo industriale, che quelli ambientale e sociale.

dettagli

Certificazione PEFC

Il Programme for Endorsement of Forest Certification schemes promuove la gestione sostenibile delle foreste. Attraverso il mutuo riconoscimento di diversi schemi di gestione forestale, rappresenta ad oggi lo schema con il maggior numero di ettari certificati al mondo.

dettagli

Travel with Confidence - Protocollo COVID-19 per Strutture Ricettive

I Criteri e il Meccanismo di Verifica COVID-19 per le Strutture Ricettive sono stati sviluppati per fornire le linee guida che garantiscano misure sanitarie efficaci per la tutela della salute e della sicurezza degli ospiti, dei dipendenti e dei collaboratori delle strutture ricettive nella ripresa delle attività ricettive e ristorative dopo l’emergenza Coronavirus.

dettagli

Carbon Trust Standard

La Carbon Trust Verification è una validazione indipendente delle emissioni aziendali che garantisce un corretto conteggio delle emissioni. Alle aziende controllate è rilasciato un logo da poter utilizzare per scopi promozionali.

dettagli

Certificazione Eco-print®

Eco-print è una delle prime certificazioni di processo di stampa a basso impatto ambientale. Ha lo scopo di proporre delle linee guida per le Aziende Grafiche che vogliono ridurre gli impatti della propria attività di stampa sull’ambiente, fornendo uno standard chiaro e verificabile.

dettagli

Certificazione Blue Angel

Il Blue Angel è un’etichetta europea promossa dal governo federale tedesco per la protezione delle persone e dell’ambiente. E’ una certificazione che stabilisce standard elevati, indipendenti e che ha più di 35 anni di storia.

dettagli